Altri disturbi depressivi

Disturbo depressivo non specificato altrimenti

Si può avere un disturbo depressivo caratterizzato da sintomi depressivi ma che non si inserisce nella categoria MDD, PDD o un altro disturbo dell’umore. Questo è chiamato “disturbo depressivo non specificato altrimenti”. Esempi di questo tipo di disturbo includono quanto segue:

Disturbo depressivo non specificato

Una persona con questo disturbo può avere molteplici caratteristiche di altre forme di depressione.

Depressione breve ricorrente

Questa classificazione della depressione indica sintomi che durano da due a 13 giorni. Si verifica almeno una volta al mese per dodici mesi. È una forma più debole di depressione che viene solitamente trattata con la terapia.

Disordine di regolazione con caratteristiche depressive

Occasionalmente, un singolo evento o stress può causare una risposta psicologica così intensa che provoca un livello di umore abbastanza basso che può essere considerato un tipo di depressione. Questa condizione è definita come disordine di regolazione con caratteristiche depressive. Di solito, questa condizione è temporanea.

Altri disturbi dell’umore che causano sintomi di depressione

Alcuni disturbi dell’umore causano i sintomi della depressione, ma non sono depressione. È fondamentale riconoscere che questi disturbi non sono depressione. Il trattamento per questi altri disturbi dell’umore può essere molto diverso dal trattamento per la depressione.

Scroll Up